Approfondiamo la conoscenza di Edgardo Gulotta: ecco cosa c’è da sapere sul giornalista romano, noto volto televisivo di La7.

Il giornalista romano Edgardo Gulotta, insieme ad Enrico Mentana, è uno dei nomi più autorevoli del TG di LA7 a partire dal 2001. Ma la sua carriera è stata scandita da importanti esperienze nel mondo del giornalismo stampa e televisivo.

Edgardo Gulotta: biografia e carriera

Edgardo Gulotta è nato a Roma, il 26 maggio 1959, sotto il segno dei Gemelli. Si è laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma e nel 1982 ha vinto il concorso nazionale, ottenendo una borsa di studio Fieg-Fnsi per l’avviamento alla professione giornalistica. Nel 1985 ha fatto il salto tra i professionisti entrando nella redazione del quotidiano la Voce Repubblicana, dove ha assunto il ruolo di caporedattore per poi approdare a TMC a partire dal 1989, qui il giornalista si è occupato di temi politici facendo le prime esperienze alla conduzione.

Nel 1991, quando a guidare il telegiornale è arrivato Sandro Curzi è diventato caporedattore e responsabile della redazione politica. Sempre a TMC nel 1998 è diventato caporedattore del telegiornale. Quando la rete è diventata LA7, Edgardo Gulotta è diventato vicedirettore non rinunciando alla conduzione di telegiornali e programmi.

Nel 2009 è andato in onda come conduttore di “Omnibus”, successivamente nel 2012 ha condotto l’edizione in seconda serata “Omnibus Notte”, andando in onda fino al novembre 2014. Insieme ad Enrico Mentana è diventato la voce ed il volto dell’edizione serale del TG LA7, nello specifico Gulotta è diventato il presentatore del Tg Night Desk, trasmissione di approfondimento trasmesso il sabato, riguardante temi di attualità. Il giornalista ha avuto modo di collaborare con diverse riviste prendendo, inoltre parte a convegni e seminari per grandi aziende.

La vita privata

Il giornalista romano non ha mai lasciato trapelare alcun dettaglio sulla sua vita privata, per questa ragione non si conosce nulla.

Curiosità su Edgardo Gulotta

– La sua pagina Instagram è una raccolta di foto che documentano temi di grande attualità.

– Dal suo profilo Linkedin si può avere un quadro dettagliato della sua carriera nel mondo del giornalismo.

– Il giornalista è attivo anche su X, dove ripubblica per lo più articoli di politica ed attualità.

– Nella bio di Instagram, il giornalista riassume quelli che sono i suoi grandi interessi: “Mi piacciono il bridge, la Roma, i cani, i libri, la pasta”.

– Il giornalista si è dichiarato un modesto giocatore di bridge, ma con una vasta biblioteca di libri su questo gioco di carte, affermando inoltre: “Leggere fa bene, giocare è meglio…”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2024 16:51


Chi sono i Sud Sound System, i pionieri del raggamuffin e del dancehall style

Chi è Orian Ichaki, Madre Natura di Ciao Darwin 9